Immergersi nell’acqua calda allenta le tensioni, favorisce l’eliminazione delle tossine e permette di concedersi un momento di puro relax … che siate ancora in vacanza a godervi il meritato riposo oppure siate già tornate al lavoro, ecco un consiglio per concedervi un momento di dolci coccole: ecco alcune idee per un bagno rilassante!
Bagno a base di agrumi
Fare il pieno di agrumi nella stagione fredda è ideale per fare scorta di vitamina C e tenere lontano i malanni tipici della stagione: avete mai pensato di “assumerli” tramite un bagno caldo?! Ideale per conferire al corpo una sferzata di energia, per prepararlo basta spremere 1 arancia, 1 limone ed 1 pompelmo, versare il succo nell’acqua calda della vasca da bagno unendo poi mezzo kg di sale grosso. Il rituale energizzante e rinvigorente è pronto!
Bagno a base di miele
Prodotto conosciuto nella cultura egiziana per i suoi effetti benefici sulla pelle, il miele veniva utilizzato da Cleopatra per mantenere la pelle morbida e fresca. Che ne dite di ricreare uno di questi trattamenti beauty a casa? Rilassante e ammorbidente per la pelle, è ideale per contrastare i segni del tempo, donare elasticità alla pelle rendendola ben nutrita: in una ciotola unite una tazza di panna e 4/5 cucchiai di miele, amalgamate poi versate nell’acqua calda.
Ora che avete tutti i consigli per un bagno rilassante,Buona coccola a tutte, da Innoxa!