Buongiorno a tutte, oggi parliamo di capelli, in particolare di capelli ricci! Chi li possiede sa quanto sia difficile mantenerli belli e dare loro una forma corposa ma al contempo “definita”. Volete qualche suggerimento Innoxa per avere capelli ricci splendidi?
Come scegliere lo shampoo
Lo shampoo ideale deve essere delicato, a base di ingredienti idratanti come aloe vera, burro di karité o avocado. Il consiglio è comunque consultare il vostro parrucchiere di fiducia, che potrà consigliarvi quello più adatto al vostro tipo di riccio. Per mantenere i capelli splendidi e puliti più a lungo ecco poi la nostra beauty tips: il bicarbonato! Aggiungetene un cucchiaino alla quantità di shampoo che utilizzerete per il lavaggio, mescolate il tutto poi stendete sulla cute; lavate e sciacquate a fondo.
Trattamenti per la bellezza dei capelli
Fate una maschera nutriente una volta a settimana, e ricordate di pettinare i capelli soltanto da bagnati e districarli solo finché sono ancora umidi, mai a capelli secchi se non volete ottenere l’effetto crespo. Provate Maschera fluida Ristrutturante di Innoxa, è ideale grazie alla ricca formulazione a base di Olio di Argan,Burro di Karitè e Olio di Jojoba!
Asciugatura
Per quanto riguarda l’asciugatura, tamponate i capelli con un panno morbido in microfibra o in cotone, senza frizionarli troppo. Durante l’inverno la tecnica non è praticabile, ma appena la temperatura lo permette vi consigliamo di lasciarli asciugare all’aria, e terminare poi con il diffusore tenendolo ad una temperatura medio- bassa. Per non gonfiare troppo la chioma asciugateli restando a testa in giù. Ultimo consiglio dedicato alle chiome ricce molto voluminose, per evitare che i capelli si gonfino solo procedendo verso le punte vi consigliamo di fare la riga dalla parte opposta rispetto alla posizione solita, poi procedere con il diffusore. Dopo averli asciugati sistemate la riga come vostro solito: questo permetterà di dare forma ai capelli già dalle radici!
Buona giornata a tutte, da Innoxa!