Gennaio, tempo di ritorno alla routine e di… dieta! Durante le feste si sa, complici i cenoni e le abbuffate con amici e parenti è quasi inevitabile non accumulare qualche chilo di troppo!
A gennaio, quando anche gli ultimi giorni di festa sono terminati, urge dunque ritrovare la propria forma fisica. Come fare? Ecco qualche suggerimento Innoxa 🙂
Primo step, mettete da parte i dolci rimasti dalle feste di modo da disintossicare il corpo e togliere l’abitudine agli zuccheri in gran quantità; moderate allo stesso modo anche pane e latticini, che non aiutano a ridurre il desiderio di cibo e contribuiscono ad appesantirci.
Inserite invece nella dieta settimanale i cereali, essi sono ideali da consumare nelle zuppe, nei primi come sostitutivo del riso e nelle insalate. Fonte di minerali e vitamine, aiutano a ritrovare la linea e la regolarità poiché ricchi di fibre, ed aumentano le difese contro i malanni tipici della stagione invernale. Evitate la carne rossa e preferite il pesce, da inserire nella dieta settimanale tre o quattro volte la settimana. Cercate di ridurre al limite gli alcolici e le bevande zuccherate, e bevete molta acqua, aiutandovi con le tisane o il the verde, perfetti grazie alle loro proprietà depurative!
Scegliete una playlist che possa farvi compagnia e motivarvi, e ritagliate mezz’ora di tempo da spendere all’aperto per camminare o correre; durante la pausa pranzo oppure dopo lavoro, l’importante è mettere in moto il corpo e aiutarlo così a togliere i chili di troppo.
Ultimo consiglio firmato Innoxa, Firming Solution Extreme, l’emulsione acqua in olio firmata Innoxa che rassoda tonifica e snellisce: agendo come stimolatore sulle cellule previene il rilassamento cutaneo, contrasta la comparsa delle smagliature e consente un rinnovamento delle fibre elastiche visibile nel tempo.
Buona remise en forme a tutti, da Innoxa!