Il viso è il nostro biglietto da visita per eccellenza e ciò non vale solo per le donne. Infatti, anche la pelle degli uomini necessita di cure e attenzioni adeguate per mantenere un aspetto fresco e curato.
Per ottenere buoni risultati non è sufficiente imitare i gesti o utilizzare creme e cosmetici di mogli, fidanzate o sorelle! La pelle maschile ha le sue peculiarità e ciò significa trattamenti differenti rispetto a quelli pensati per la pelle delle donne.
Innanzitutto, la pelle dell’uomo è più ruvida e spessa, più resistente, pronta per affrontare battaglie quotidiane, come la rasatura! D’altra parte, l’uomo così come il suo viso, invecchiano più lentamente. Inoltre, la cute dell’uomo è più incline alla disidratazione e ,la secrezione sebacea è, in linea di massima, più abbondante. Il risultato?Un viso notevolmente più lucido.
Oltre alla barba c’è di più! La pelle dell’uomo non deve preoccuparsi dunque solo del problema rasatura. L’attenzione ricade sull’idratazione, la prevenzione delle rughe e, prima di tutto, una corretta pulizia. Diventa fondamentale quindi iniziare con uno scrub del viso almeno una volta a settimana per rimuovere le cellule morte e donare un aspetto fresco e luminoso alla pelle. Attenzione però alla pelle del contorno occhi che, anche per i maschietti, è la più delicata!
Scegliere poi una crema viso da giorno leggera e che non unga, magari anche contenente un filtro solare per proteggerla dai dannosi effetti delle radiazioni solari.
E per la notte? Un crema un po’ più pesante, molto nutriente e che idrati in profondità.
Le basi per un’adeguata cura del viso non sono poi così complicate e i risultati sono visibili dopo pochi giorni! La Linea Cosmetica Uomo, grazie a Clean Scrub for Men è ideale per rispondere alle esigenze di tutti i tipi di pelle, garantendo una pulizia profonda e rendendo la pelle più morbida e giovane.