Ogni donna sa quanto sia difficile trovare il make-up adatto per esaltare il proprio sguardo. Per realizzare il trucco perfetto, bisogna tener presente innanzitutto il colore degli occhi e la loro forma.
Per chi ha gli occhi chiari e non troppo grandi, è importante scegliere nuance in contrasto che permettano così di illuminare ed enfatizzare lo sguardo. Contrasti sì, ma anche diverse tonalità dello stesso colore che, in gradazione, aumentino la profondità e il magnetismo! Si parla, ad esempio, di tinte del blu petrolio e dell’azzurro o del rosa e viola.
Le più fortunate, invece, sono quelle con gli occhi scuri, sì proprio così, perché il marrone ad esempio è un mix di varie gradazioni che può quindi essere combinato con tutti gli altri colori senza nessun problema! Andranno benissimo i toni del marrone stesso, del verde, ma anche del viola scuro e del dorato o argentato.
L’importante è scegliere sempre il make-up in base all’occasione d’uso, un po’ come per i vestiti. Tonalità più chiare e sfumate per il giorno e colori più accesi e intensi per la sera.
In vista dell’estate che porta con sé sole e abbronzatura, provate gli Ombretti Cotti Innoxa –Linea Autentica. Perlati e lenitivi Wet&Dry sono ideali per esaltare lo sguardo e illuminare il look!