“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, dice il proverbio e, quando si tratta di protezione e nutrimento della pelle è necessario essere sempre attenti, precisi e scrupolosi.
Infatti, in vista dell’estate, del sole e del caldo afoso che non mancherà di farci visita, è opportuno prendere le dovute precauzioni e curare la pelle nel migliore dei modi. Stiamo parlando , soprattutto, di dedicare maggior tempo a nutrire il corpo con prodotti mirati, leggeri, ma setosi che restituiscano equilibrio e morbidezza alla pelle come gli oli di bellezza. Questi, infatti, sono alleati preziosi per viso, corpo e capelli. Inoltre, sono ideali per tutte le tipologie di pelle grazie al loro ottimo effetto elasticizzante. L’olio è decisamente la scelta vincente per curare tutto il corpo in modo impeccabile.
A partire dai capelli che necessitano di essere rigenerati e rinsaldati per risultare più resistenti e luminosi. Sui capelli ancora umidi, applicati in piccole quantità, gli oli proteggono le punte e tolgono il crespo dell’acconciatura.
Anche i truccatori usano da sempre gli oli per conferire turgore immediato anche al viso più stanco. Gli oli, infatti, sono concentrati puri di idratazione e nutrimento per la pelle. La cosa importante è scegliere bene il prodotto e utilizzarlo in dosi moderate, senza esagerare.
Infine, gli oli si prestano ad essere miscelati ad altre sostante come estratti vegetali e vitamine per dare vita a veri e propri trattamenti ancora più efficaci per massaggi per il corpo rinvigorenti e ricostituenti.
Scopri la Linea Solare Le Specialissime con l’Olio Superprotettivo per Capelli, lucidante, rinforzante e nutriente, indicato soprattutto per l’estate!