Lunghi o corti che siano, è risaputo che i capelli al mare si annodino più facilmente, complici caldo, vento e salsedine!
Infatti, i capelli al mare si sfibrano e si seccano facilmente: come fare per proteggerli nel modo migliore ed evitare che si annodino?
Partiamo dal fatto che i capelli si annodano naturalmente perché le squame che li compongono sono aperte e, a contatto tra loro, creano quei piccoli o grandi aggrovigliamenti che poi ci fanno penare.
Ecco perché è importante iniziare a prendersi cura dei capelli già in città, prima di partire per le vacanze. In particolare, il trucco è nutrire abbondantemente i capelli con maschere, oli specifici o shampoo estremamente idratanti e corposi. I capelli secchi e disidratati, infatti, tendono a spezzarsi più facilmente, a creare doppie punte e ad annodarsi.
Per una perfetta esposizione al sole , utilizzate sempre protezioni in spray anche per i capelli e distribuite il prodotto su tutte le lunghezze aiutandovi con un pettine, meglio se di legno, partendo dal basso nuca.
Gli accorgimenti riguardano anche il dopo esposizione: per rimuovere la salsedine, evitate di sfregare le ciocche e utilizzate prodotti con un ph più acido. In questo modo, infatti, le squame rimarranno più unite e i capelli, a contatto tra loro, scivoleranno più facilmente.
Infine, utilizzate sempre i prodotti più adatti ai vostri tipi di capelli, solo così potrete vantare una perfetta chioma tutto l’anno. Innoxa, con la sua Linea Ixa Capelli, viene incontro alle più svariate necessità, proponendo shampoo, maschere e fiale ristrutturanti per prendersi cura dei capelli nel migliore dei modi.