Il segreto per una pelle più tonica e compatta? In una parola: acqua. Semplice, ma efficace.
Nei periodi di maggior caldo, lo strato corneo della pelle, ovvero quello più esterno, non riesce a trattenere l’acqua e la pelle, a poco a poco, si disidrata diventando meno elastica e, di conseguenza, più incline alla formazione di rughe. Ecco perché diventa indispensabile intervenire con un trattamento a profonda idratazione che riattivi i meccanismi naturali della pelle apportando la quantità d’acqua necessaria.
Bere molto è la soluzione più efficace ed essenziale, ma non è l’unica via per aiutare la nostra pelle.
Infatti, si può agire anche dall’esterno, rinfrescando di frequente il corpo che, in estate tende ad espellere grandi quantità d’acqua attraverso la sudorazione. Inoltre, esistono prodotti specifici ad alto nutrimento per la pelle e che contengono i principi attivi più idonei e appropriati per migliorare il livello di idratazione cutanea. Questi ultimi si suddividono in: antidisidratanti, idratanti ed emollienti.
Gli antidisidratanti inibiscono l’evaporazione dell’acqua consentendo alla pelle di mantenere la giusta umidità; la texture, quindi, è oleosa proprio per creare una sorta di barriera che impedisca l’evaporazione dell’acqua.
I prodotti idratanti, invece, fissano l’acqua nelle cellule dell’epidermide, ma con effetti meno duraturi rispetto ai primi.
Infine, gli emollienti, addolciscono la pelle conferendole morbidezza e luminosità.
Ecco, quindi, le 3 regole d’oro per una corretta idratazione:
- Ricordarsi di bere molto, almeno due litri di acqua naturale;
- Lavarsi con acqua tiepida per far sì che le sostanze più grasse della pelle, che la proteggono dalla disidratazione, non vengano “lavate via”;
- Idratare continuamente la pelle con creme e oli che le conferiscano nutrimento ed elasticità.
La Linea Corpo Innoxa risponde alle esigenze della pelle grazie a prodotti efficaci, rapidi e che migliorano l’aspetto del nostro corpo, cosa aspettate? Provateli tutti!