La scelta del doposole giusto è importante tanto quanto la scelta del solare migliore.
Infatti, la pelle, dopo ore di esposizione, anche se protetta in maniera adeguata, tende ad arrossarsi. Ecco perché è necessario applicare immediatamente una crema doposole che faccia ritrovare il naturale equilibrio alla pelle, rinfrescandola e rendendola più morbida ed elastica.
Il doposole, quindi, non è utile solo a fissare l’abbronzatura, ma è una vera fonte di idratazione e nutrimento per la pelle del corpo. Un buon doposole deve racchiudere queste proprietà ed avere quel “qualcosa in più” rispetto alle normali creme idratanti … ma come scegliere quello più adatto?
Tutto dipende dagli ingredienti specifici in esso contenuti:
– doposole con olio di cocco, ha uno straordinario effetto emolliente e rinfrescante. Riduce gli arrossamenti cutanei e nutre la pelle in profondità;
– doposole a base di olio di carote, sublima l’abbronzatura e restituisce alla pelle elasticità e luminosità. Un utilizzo quotidiano contribuisce a stimolare il rinnovamento dei tessuti e la produzione di collagene;
– doposole con acido ialuronico e vitamina E, stupefacente anti-age che mantiene la pelle morbida e giovane;
– doposole con estratti di baobab, protegge la pelle dai danni solari e migliora l’abbronzatura;
– doposole con burro di karitè, rende la pelle di seta, piacevolmente profumata e vellutata.
Non resta che l’imbarazzo della scelta: Innoxa propone il Doposole Collastine per donare sollievo alle pelli stressate dal sole.