Uno dei più preziosi doni della natura è sicuramente l’Olio di Argan.
L’Olio di Argan è conosciuto ed utilizzato sia in cucina che in cosmesi. Definito anche “oro del deserto” è un olio naturale estratto dal frutto dell’albero di Argan o Argania spinosa, pianta originaria del Marocco. Se preventivamente tostato, l’Olio di Argan può essere utilizzato come condimento; ha la funzione di regolare il colesterolo, proteggere il fegato e stimolare la produzione di cellule cerebrali.
Inoltre, è da sempre utilizzato per la cura dei capelli grazie ai miracolosi principi attivi in esso contenuti: il capello rinasce, viene nutrito e protetto dagli agenti atmosferici nocivi a cui è sottoposto quotidianamente. L’olio di Argan, dunque, è uno dei migliori prodotti naturali per fare in modo che i capelli secchi e sfibrati riacquistino forza e lucentezza. In aggiunta, essendo un elemento molto versatile, l’olio di Argan può essere utilizzato in vari modi: come anti-age e come anticrespo se contenuto in shampoo mirati o come semplice idratante dopo la doccia.
La sua particolare formulazione rende possibile che questo olio miracoloso di bellezza venga assorbito sia dal capello secco così come da quello grasso. Le sue proprietà sono innumerevoli: è un idratante naturale, conferisce elasticità al capello e lo nutre in profondità assicurando la riparazione degli eventuali danni dovuti a smog e alte temperature di piastre o ferri per capelli grazie alle sostanze antiossidanti che contiene come la vitamina E.
I prodotti della Linea Ixa di Innoxa, pensati appositamente per la cura e il rispetto dei capelli contengono anche questo miracoloso olio. Un esempio, la Maschera Fluida Ristrutturante e la Crema Fluida dopo shampoo. Scoprite e testate anche voi le loro incredibili proprietà su www.innoxa-cosmetics.com.