La barba, irrinunciabile dettaglio di stile dell’uomo moderno … è un must have che, secondo le attuali tendenze, hanno tutti, o quasi.
Ecco che sorge spontanea la domanda “ Quale barba scegliere?”
Per aiutarvi a prendere una decisione o per suggerirvi un nuovo cambio di look, passiamo in rassegna le principali tipologie di barba in circolazione e vediamo che caratteristiche hanno i visi che le indossano!
Sì, perché ad ogni viso corrisponde una barba specifica.
Sta tornando di moda lo stile “trasandato” alla Hugh Laurie, il tenebroso Dr. House della celebre serie televisiva. È la barba che ci si dimentica di avere e che quindi cresce per quei 4-5 giorni o, se si è veramente lazy, anche per più di una settimana! Nonostante tutto, ha il suo fascino magnetico, davvero irresistibile ed è adatta a chi ha un viso leggermente ovale.
Passiamo, quindi, all’intramontabile pizzetto; da vero ribelle rubacuori! Oggi torna alla ribalta sostenuto anche dagli uomini d’affari che, forse perché desiderano dare un tocco di personalità alla loro divisa standard e seriosa. È ideale per chi ha un viso più pieno e tondo.
Infine, ci sono quelli che preferiscono una barba più “personale”, un vero e proprio mix tra pizzetto e barba completa, che sicuramente è più originale. Occhio però perché non sta bene a tutti; infatti, si sposa benissimo con gli uomini che hanno un viso definito, importante!
A ciascuno la sua barba quindi … qual è la vostra?