L’idratazione della pelle è un tema caro anche ai maschietti, soprattutto quando si parla di pelle del viso. Infatti, proprio il viso è il nostro biglietto da visita e deve essere curato in maniera adeguata, che si parli di donna o di uomo.
In particolare, nelle stagioni fredde, vento, pioggia e agenti atmosferici uniti a smog e pulviscoli vari non fanno altro che danneggiare la nostra pelle, quella del viso in primis, dato che è la più esposta.
Come fare, quindi, per idratare al meglio la pelle del viso maschile?
L’idratazione è fondamentale e segue la fase di esfoliazione, in modo che la pelle sia pronta per ricevere e assorbire i principi attivi della crema idratante che deve essere scelta a seconda della propria tipologia di pelle.
Chi ha una pelle normale può optare per idratanti a base di principi umettanti come estratti di latte di cocco o glicerina. Questi sono prodotti più grassi che aiutano la pelle a trattenere l’acqua e a rimanere fresca e tonica.
Chi, invece, ha una pelle che tende a seccarsi facilmente, può usare creme idratanti contenenti principi più nutrienti come oli vegetali, karité o latte di riso, in modo che aumenti il grado di idratazione della pelle.
Infine, se la pelle è molto stressata e secca è opportuno ricorrere a trattamenti più energizzanti dei normali idratanti. Un esempio è rappresentato da tutte quelle creme a base di vitamine e oligoelementi che agiscano efficacemente come tonici e rivitalizzanti.
Hydrating Cream di Innoxa è un idratante rivitalizzante, pensato proprio per aiutare la pelle maschile a conservare sempre una perfetta idratazione.