Vento, pioggia e freddo sono i principali fattori che, durante l’inverno, aggrediscono la nostra pelle, viso e mani in particolare.
Queste ultime, infatti, a causa delle temperature più rigide si seccano e si screpolano facilmente, nonostante i guanti!
Come fare, quindi, a proteggere le nostre mani in modo efficace e naturale?
Una pelle secca e screpolata ha bisogno innanzitutto di idratazione e nutrizione; partendo da questo presupposto occorrono prodotti specifici.
La cura delle mani, però, deve partire anche dalla detersione e dalla scelta dei saponi e dei detergenti più appropriati e meno aggressivi. Da preferire sono, senza dubbio, quelli a ph neutro, meglio se arricchiti da principi attivi e vitamine altamente nutrienti.
Inoltre, passo fondamentale, nonché più importante, è la scelta della crema emolliente. In particolare, le creme idratanti dovrebbero essere distribuite sulle mani più volte al giorno; per questo motivo devono avere determinate caratteristiche.
In primo luogo, la crema mani da giorno non deve essere eccessivamente untuosa, si deve assorbire in fretta e consentire una protezione duratura. Le creme migliori sono quelle contenenti glicerina, sorbitolo e acido ialuronico, che garantisce alla pelle un effetto anti-age che non guasta mai! Se, in aggiunta, le creme mani sono impreziosite con calendula e vitamina E o F allora rappresentano il non plus ultra per la corretta e profonda idratazione della pelle!.
Pensando alle esigenze della nostra pelle e, in questo caso, delle nostre mani, Innoxa ha creato una Crema Mani che nutre senza ungere, previene dalle screpolature e contrasta l’invecchiamento della pelle! Tutto questo in un unico prodotto!