Il ponte del 2 giugno si sta avvicinando, insieme al tanto atteso week end! Progetti la tintarella al mare, ma hai qualche timore per la prova bikini? Ecco i consigli Innoxa per rigenerarti in poco tempo!
L’esercizio fisico a monte, svolto con costanza settimanale è certamente la migliore arma. Nel caso in cui non lo aveste ancora inserito nella vostra agenda tra le priorità, il consiglio è di trovargli un posticino a breve 😉
Per quanto riguarda invece il ponte del 2 giugno ormai i giochi sono fatti…o quasi! Ecco qualche consiglio targato Innoxa per rigenerarti in poco tempo, 3 piccoli segreti che anche all’ultimo minuto possono essere di aiuto:
Acqua: la tua migliore amica!
Se arrivi al pranzo o alla cena con una gran fame la soluzione per calmare l’appetito è bere un bicchiere d’acqua prima dei pasti, ottimo modo per abituarvi a bere di più e al contempo calmare la voglia di cibo. Oltre a migliorare l’aspetto della pelle, l’acqua inoltre sgonfia la pancia, quindi, bere bere bere!
Bevande zuccherate, da evitare!
All’apparenza sembrano innocue, e nei giorni in cui la temperatura sale sembrano un ottimo modo per chetare la sete e contribuire a bere… Attenzione! Bevande zuccherate, gassate e gli alcolici contengono una gran quantità di zucchero, e nonostante siano liquidi, contribuiranno a lasciare una pancia gonfia!
Evitale dunque in prossimità di una prova costume! Centrifugati e frutta fresca, questi sono invece tuoi ottimi alleati: fragole, ciliegie e albicocche, ottime da portare con voi in spiaggia, gustose e succose e con pochi zuccheri.
Tisane, da consumare senza timore!
Depurano e contengono vitamine, minerali ed oligoelementi, ecco solo alcuni motivi per cui è bene assumere una tisana durante l’arco della giornata.
Essendo vicini ad un altro importante appuntamento, il 31 maggio, Giornata mondiale senza tabacco, ti proponiamo alcune tisane che aiutano la pelle a combattere i possibili effetti collaterali del tabagismo, solchi e rughe marcate attorno a labbra e agli angoli degli occhi in primis: tarassaco, timo, tè verde, karkadè, mirtilli e altri frutti di bosco. Ottime perché forniscono sostanze antiossidanti, e al contempo depurano!
Dopo questi piccoli consigli per una rigenerazione lampo, buon ponte del primo maggio a tutti!