Ci siamo, il venerdì è finalmente giunto e con esso i pensieri sulla serata del venerdì…avete già progetti?! Qualunque essi siano, il team Innoxa vi fornisce qualche utile consiglio per far durare il trucco in estate, quando il caldo e l’umidità possono metterlo a dura prova…per un effetto davvero long lasting!
Ecco le nostre piccole perle:
- Ricordate sempre di effetturare un’adeguata pulizia del viso, questo è il primo e più semplice step, ma necessario affinchè il trucco riesca a permanere. Il gesto è semplice e veloce, basta passare delicatamente sul viso un batuffolo di cotone con una noce di latte detergente, togliendo in questo modo le impurità o eventuali tracce del trucco precedente.
- Dopo aver applicato la BB Cream o la cipria compatta spruzzate sul volto dell’acqua minerale o un fissante spray con un vaporizzatore, lasciando poi asciugare per 5 minuti. Una volta concluso, applicate nuovamente la cipria compatta. Sarà sufficiente un sottile velo di quest’ultima per far aderire meglio il trucco.
- Utilizzate prodotti waterproof: matita, ombretto e mascara resistenti all’acqua sono il giusto necessarie se volete che il make up volete resista a sudore e all’umidità, sia leggero ed impeccabile!
- Labbra: idratazione e…un velo! Perché aderisca bene il trucco sulla labbra utilizzate il burrocacao prima del rossetto, utilizzando il primo 5-10 minuti prima dell’applicazione del secondo. Le labbra “effetto bagnato” possono far ottenere il risultato opposto, facendo scivolare via il rossetto. Per aiutare poi il rossetto a resistere appoggia un fazzoletto sulle labbra (un consiglio? usate il velo interno per evitare la fastidiosa sensazione dei “granuli sulle labbra”) e passate sopra con un velo di cipria. Ripassate con il rossetto, ed il gioco è fatto!
Le perle sono state gettate, le avete raccolte?? Dopo i consigli per un trucco davvero long lasting, buon party a tutte, e buon weekend darlings!!