Un momento di relax in cui dedicarsi alla cura di noi stesse, far asciugare quel brufoletto in più, e migliorare il colorito della pelle che dopo l’inverno torna ora ad una tonalità più calda e dorata… per molti la tintarella estiva è un vero piacere di bellezza, e non solo!
Eppure, attenzione: prendere il sole nelle ore più calde della giornata, magari senza protezione solare e per un lasso di tempo troppo prolungato, è un metodo dannoso per esporre la nostra pelle alle radiazioni solari. L’effetto nocivo è infatti l’invecchiamento precoce della pelle, con una perdita progressiva dell’elasticità e dell’idratazione.
Qualche consiglio Innoxa per prevenire gli effetti nocivi del sole durante l’estate? Eccoli, pronti per voi!
- Parola d’ordine: bere. Il sole disidrata in profondità il nostro corpo, ecco dunque che la pelle ha bisogno di acqua per essere nutrita. Il consiglio è dunque bere 2 litri di acqua al giorno, e scegliere cibi ricchi in acqua: la succosa frutta estiva viene in nostro aiuto con meloni, angurie, fragole e ciliegie, per un tripudio di sapore e colore.
- Assumere frutta secca: mandorle, noci, e semi forniscono molte vitamine all’organismo, contribuendo a proteggere la pelle e renderla più bella.
- L’attività fisica aiuta a rinnovare e a ringiovanire le cellule. Il consiglio? Fate esercizio fisico per 20-30 minuti tre volte la settimana, ve ne sarà grata la pelle e anche l’umore!
- Proteggete la pelle con una protezione solare fin dal mattino, applicandola più volte durante la giornata e in particolare dopo ogni bagno: la crema solare aiuta a prevenire la formazione di rughe e macchie cutanee, protegge dai raggi dannosi del sole e preserva la giovinezza della pelle.
- Attenzione alle zone più a rischio quali orecchie, labbra, contorno occhi e naso: per loro l’ideale è Stick Tan di Innoxa, una protezione solare in stick per le aree più delicate e sensibili. Resistente all’acqua, protegge dalle scottature, inoltre è ipoallergenico!