Come sono i profumi per l’autunno 2015? Dopo le fresche acque estive ritornano, protagonisti dell’autunno, le scie olfattive spirituali, complesse e rotonde che caratterizzano gli edp. Protagonisti spezie, legni e muschi.
Ma qual è il profumo ideale per te?
Oggi Innoxa vi propone Fragranze per l’autunno – guida alla scelta, un piccolo vademecum che vi aiuterà a districarvi nel mare magnum dei profumi… siete pronti?!
Step 1, Elimina alcune “famiglie”: anzitutto chiedi aiuto ad una addetta alle vendite, e cerca di definire le sensazioni olfattive che preferisce fra un pout pourri di Frutti, fiori, spezie, legni. Questo primo passaggio ti sarà utile per escludere a priori una buona dose di fragranze.
Step 2: “Basic rules prima del tour olfattivo”: chiedi preventivamente qualche chicco di caffè, da annusare fra un profumo e l’altro di modo da portare ad un punto zero l’olfatto. Ricorda poi, per sentire i profumi, di utilizzare i cartoncini appositi, evitando di provarlo direttamente sulla tua pelle. Mantieni quest’ultimo passaggio per il momento in cui la scelta sarà ristretta a 2 sole fragranze.
Step 3, “Poco ma buono”: la profumeria tende ad accoglierti già all’ingresso con note olfattive, evita quindi di mandare in cortocircuito i tuoi recettori e concentra l’attenzione su 3, 5 profumi al massimo… il rischio altrimenti è rimanere ubriacata dalla scelta troppo vasta!
Quando sarai arrivata ad un’indecisione fra soli 2 contendenti, utilizza i polsi e prendi tempo per far sì che le componenti stesse del profumo reagiscano sulla tua pelle.
Facile, no?! 😉