Anno che vai, proposito che… resta! Nella top 5 delle buone intenzioni che ci accompagnano ad inizio anno, depurare e tonificare sono spesso in cima alla lista.
Dalla dieta definitiva al cambio radicale di vita, una vocina interiore ricorda di non dimenticarci di noi stesse e di riservarci qualche coccola in più.
Gym per il corpo, yoga per la mente … e per i capelli?!
Cornice fondamentale del nostro viso, anche i capelli necessitano di cure ad hoc. Ecco allora che un’alimentazione sana e la giusta quantità di proteine sembrano essere la chiave: fondamentali carne, pesce, uova, ma anche soia, noci e cereali, perfetti anche per i vegetariani.
A chiudere il tutto, altro fattore fondamentale che determina la salute dei capelli risulta essere lo stress.
Qualche consiglio per evitarlo?
Ritagliamo sempre durante l’arco della giornata piccoli momenti per noi stesse, ricordando che anche una breve passeggiata durante la pausa pranzo migliora l’umore riducendo lo stress! Non eccedere in spazzola, phon e piastra, infine… massaggi del cuoio capelluto.
Sì, anche per i capelli è infatti fondamentale “respirare”! Per mantenere forte e sana la chioma e favorirne la crescita, l’afflusso di sangue deve essere sempre costante: il movimento delle dita sulla cute agisce proprio in questo senso, stimolando la microcircolazione sanguigna e favorendo l’afflusso di ossigeno sino alla radice del capello.
Provare per credere!