Che siate fanatiche dei profumi con il pallino dell’ultima nuova uscita, romantiche fedeli al vostro personalissimo ever green, o amiate semplicemente cambiare la fragranza una per volta, la regola è sempre comunque la stessa: ogni stagione porta con sé particolari colori, odori e sensazioni, e la fragranza che sa meglio riassumerle ci fa sentire a casa, in pace con l’universo.
Qualche aggiornamento dunque sulle note olfattive che dominano e racchiudono l’universo autunnale del 2015?!
Agrumi, spezie e legni la fanno da padrone, e al giungere dell’autunno si fondono per creare magnifiche cartoline che emanano profumo di caldarroste, e proiettano in romantici viali alberati con tappeti di foglie giallo ambrate distese a terra.
Si inseriscono poi in profumi energici le note di caffè, per tutte coloro che senza la magica tazzina non riescono a dare il La alla giornata, permeando così la pelle di accenni a questa avvolgente fragranza. A caffè, bergamotto, pepe e legni, si aggiungono altre importanti note olfattive: ecco dunque quelle floreali, in grado di rendere la scia fresca ma al contempo avvolgente e sensuale.
Delle fragranze che si impongono come dictat per il fall 2015, una fragranza femminile che racchiude molti di questi elementi chiave: da Innoxa, Grafite! Note di testa speziate e aggrumate esplodono in un corpo centrale fiorito fruttato, dai sentori decisi e versatili, amalgamandosi sul finire a note legnose muschiate, per un tripudio olfattivo elegante e carismatico.
E voi, quali note preferite in questo autunno? Non vi resta che dare inizio alla ricerca e scoprire la fragranza per… la pace con l’universo 🙂
Buona giornata a tutte!