Da trucco di tendenza ormai è diventato un classico, in grado di illuminare gli occhi con la sua scia dark trasformandoli in veri fanali nella notte: oggi parliamo di smokey eyes! Volete sapere come realizzarlo al meglio? Seguite passo passo le nostre beauty tips!
Step 1. Stendete il primer per occhi sulla palpebra, di modo da assicurare al colore una lunga tenuta ed evitare l’effetto di linea nera sulla piega superiore dell’occhio.
Step 2. Passate un ombretto di colore argento su tutta la palpebra, creando un ombreggiatura molto lieve nella zona interna dell’occhio.
Step 3. Con l’ombretto nero concentratevi sulla parte esterna dell’occhio creando una V verso l’angolo esterno. Utilizzate il nero anche sotto l’occhio, cercando di non allontanarvi molto dalle ciglia inferiori e creando una linea che si assottigli sempre più avvicinandosi all’angolo interno.
Stp. 5: ora che la parte più complessa è stata effettuata, mascara: per enfatizzare al massimo e creare l’effetto bambola tenete l’occhio lievemente socchiuso e stendete il prodotto secondo un movimento a zig zag.
Avendo enfatizzato molto gli occhi vi consigliamo di non utilizzare colori forti sulle labbra, optate quindi su un rosa tenue o un effetto nude.
…Se invece volete sfruttare il trucco per la serata di Halloween, via libera a rosso acceso oppure viola, l’effetto dark è assicurato!;)