Bacinelle che diventano pratici step, bottiglie d’acqua o contenitori di detersivo per il bucato che si trasformano in pesi per allenare gambe e braccia, palloni estivi perfetti rimodellanti per l’interno coscia: complice il tempo tiranno ed un po’ di pigrizia, a volte preferiamo restare comodamente a casa a rilassarci sulla poltrona invece di tenere il fisico in movimento con un po’ di sana ginnastica. Per risolvere l’annoso dilemma “Palestra sì palestra no”, ecco dunque alcuni consigli per esercizi da praticare direttamente a casa, a costo zero, comodamente mentre guardate la televisione. Siete pronti?
Bottiglie di acqua: riempite in maniera completa o solo in parte, le bottiglie d’acqua sono un ottimo strumento per far lavorare arti superiori e spalle. Per svolgere l’esercizio è sufficiente flettere le braccia davanti a sé per far lavorare i bicipiti, allargando poi le braccia lateralmente per focalizzare l’allenamento sui deltoidi.
Bacinella: se un minimo resistente, lo strumento principe che ci accompagna nel tragitto dalla lavatrice allo stendibiancheria può trasformarsi in un ottimo step! Basta capovolgerlo poi salirvi e scendervi a gambe alternate, modificando successivamente l’esercizio con i passi laterali.
Pallone da gioco: quello che si usa in spiaggia, leggero, è perfetto per rassodare l’interno coscia! Come?! Stringetelo tra le cosce, e, una volta sedute, alzatevi e sedetevi nuovamente senza farlo cadere.
Non resta che augurarvi Buono sport a casa a tutti!