Dal contouring del viso alla forma delle sopracciglia, le donne non sono le uniche ad essere ossessionate dai giochi di luci ed ombre per far risaltare al meglio il proprio viso! Anche per gli uomini vi sono piccoli segreti di bellezza, ecco dunque un piccolo vademecum per la perfetta sintonia fra forma del viso e della barba!
VISO ALLUNGATO
Se il vostro viso è lungo e sottile, con mento e fronte allungati, tenete la barba corta ma sempre presente, in particolare sulle guance. Attenzione che non sia troppo lunga sul mento, per evitare di allungare ulteriormente il volto. In alternativa potete tenere un pizzetto sotto al labbro inferiore o i baffi. Da evitare l’effetto nude look completamente sbarbato se non si vuole dare un effetto eccessivamente … giovanile!
VISO SQUADRATO
Dalla mascella e dalla fronte pronunciata, il viso squadrato necessita di arrotondare gli angoli per ammorbidire le spigolosità: evitate di tenere bara lunga sulle mascelle, optate piuttosto per il pizzetto e i baffi per non allargare il volto. Fate crescere la barba sul mento, se preferite tenendo anche le basette, e mantenete la lunghezza.
TRIANGOLO ROVESCIATO
Se questa è la vostra forma e avete dunque un mento lungo, l’idea migliore è far crescere i baffi ed evitare il pizzetto da solo per evitare di sottolinearlo ulteriormente. Utile per dare un effetto più squadrato è quello di mantenere le basette: creare volume sui lati vi aiuterà a creare lineamenti più regolare.
Pronti dunque a sfoderare la lametta e tagliare secondo le geometrie più adatte al vostro viso?! Qualunque sia il taglio prescelto, Gel da Barba Titano: il gel idratante e lenitivo firmato Innoxa protegge la pelle, potenzia le capacità di difesa della cute e previene gli arrossamenti. Un piccolo rigenerante per la pelle e per tutte le barbe!