Mood molto in voga declinato in molteplici lunghezze e tagli, dalla hipster alla oversize, la barba è assolutamente fra i trend più importanti del mondo maschile. Uomini, ecco 4 motivi che vi convinceranno a lasciarla crescere!
- La barba è rassicurante
Fino a non molto tempo fa l’eleganza ed uno stile “sobrio ma curato” imponevano la rasatura ed un viso pulito, oggi invece la situazione è diametralmente opposta: i professionisti sfoggiano barba e baffi, ormai anche sul posto di lavoro. Sembrerebbe infatti che contribuiscano a dare, oltre un’aria più matura, anche più rassicurante.
- Protegge la pelle e nasconde i difetti
Ebbene sì, oltre ad avvolgere in un aurea di fascino e mistero la barba protegge anche la pelle dal sole dell’estate e dall’aria fredda dell’inverno, aiutando a mantenere il giusto grado di umidità ed evitando si secchi troppo. Elemento non di minore rilevanza sono poi i difetti come piccole cicatrici frutto dell’acne o di tagli, che tramite la barba trovano un modo a costo zero per essere coperti, nascondendo così le imperfezioni!
3. Aiuta a definire l’ovale
Qualora aveste un viso tondeggiante, la barba si dimostra essere un ottimo alleato per togliere l’effetto too young: barba incolta ai lati che non vada oltre il mento e focus sulla zona pizzetto sono la chiave per conferire al volto un effetto più allungato. Se invece il problema è opposto, ovvero viso sottile e allungato, tenere la barba presente sulle guance e corta sul mento. Ecco dunque che con qualche accorgimento Madre Natura offre lo strumento per illusioni meglio del contouring!
- La barba rende affascinante
Per ultimo ma assolutamente non di minore importanza, la barba conferisce virilità e dona un effetto trasandato anche qualora l’effetto fosse risultato di un lavoro certosino: barba e baffi donano quel tocco di homme savage che rendono intrigante ed affascinante. Diversi sondaggi lo confermano, 8 donne su 10 sembrerebbero preferire un uomo con la barba.
Uomini, non resta dunque che mettere da parte rasoio e lamette, che dite?!
Buona giornata, da Innoxa!