Dopo la corsa mattutina al lavoro, dopo lo stress delle otto ore, la giornata è lunga e faticosa per tutti!
La risposta alla tensione accumulata spesso porta ad un pensiero comune: tornare a casa per una bella doccia rilassante!
E voi, che tipi siete? Da doccia o da bagno?
Perché qui ci si divide, per necessità o per scelta, fra uno di questi due rimendi universali allo stress quotidiano. A parità di acqua -una doccia prolungata ne consuma tanta quanta un’ immersione nella vasca da bagno- ecco i consigli che vi diamo oggi per rendere questo vostro momento un vero toccasana per il recupero delle energie: spegnete le luci e accendete delle candele, meglio ancora se profumate. Scegliendo le fragranze che vi rilassano maggiormente avrete infatti la sensazione di rimanere avvolti dal profumo anche dopo il vostro personale trattamento di bellezza. Aggiungete poi olii essenziali: la lavanda è tra le più diffuse, vi consigliamo di provare anche il gelsomino nel caso foste di cattivo umore, mentre la maggiorana per conciliare il sonno.
Detto ciò, ecco come capire quale delle due pratiche sia migliore a seconda del momento della giornata: se la sera risulta difficile prendere sonno e i troppi pensieri affollano la mente, il bagno è la soluzione ideale! L’acqua calda aumenta infatti la temperatura corporea conciliando il sonno, mentre la posizione distesa permette di lasciarsi abbandonare ad un relax completo.
Per quando riguarda la doccia, la consigliamo al mattino, per iniziare la giornata senza stress e con la carica giusta! Un suggerimento su quest’ultima, trattenete il respiro e concedete gli ultimi secondi sotto la doccia all’acqua fredda: migliora la circolazione sanguigna ed ha un effetto rigenerante sul corpo, scrollandoci di dosso il sonno!
A questo punto, buon relax a tutti!