Il giorno dedicato a tutti gli innamorati è ormai vicino, avete già idee sul trucco per la vostra romantica serata a lume di candela? La scelta deve sempre essere un buon mix di naturale e sofisticato, un trucco che risulti sobrio ma in grado di esaltare al meglio la bellezza. Ecco dunque il nostro suggerimento sul make up: concentrare l’attenzione sullo sguardo!
Dopo aver steso il fondotinta o una BB cream che uniformi l’incarnato, ecco quali tipologie di matite per occhi utilizzare, e come:
Matita bianca
Avete mai provato la matita bianca, rosata o color burro? Nella rima interna dell’occhio è utilissima per aprire lo sguardo! Essa infatti, a differenza della matita nera o dalle matite dai toni scuri, crea un effetto per cui l’occhio apparirà più grande. Il colore chiaro contribuisce inoltre a dare un effetto complessivo più luminoso al make up. Basta applicarla lungo la rima interna inferiore, sarà perfetta combinata alla matita nera sulla palpebra superiore o con un classico smokey eyes.
Matita nera su tutto il contorno occhi
Un altro effetto per rendere gli occhi davvero magnetici consiste nell’utilizzare la matita, questa volta la classica di colore nero, per delineare il contorno occhi, sfumandola successivamente con un pennellino. Attenzione a quest’ultimo passaggio, la sfumatura deve diventare sempre più sottile avvicinandosi alla parte interna dell’occhio. Potete seguire anche la rima interna, sia superiore che inferiore, per calcare ulteriormente l’effetto dark. Se avete una carnagione pallida e le sopracciglia chiare ecco il nostro suggerimento beauty: optate per una matita marrone scuro al posto di quella nera! Il risultato sarà sempre intenso, ma eviterà un contrasto troppo forte. Dal tratto deciso e scorrevole, per il make up di questa serata sarà perfetta Eyeliner Pencil di Innoxa, in grado di sottolineare lo sguardo e donare profondità.
Ora che avete tutti i nostri suggerimenti, buon make up a tutte, e buon San Valentino!