Buongiorno a tutte! Oggi parliamo di errori nel make up, o meglio, di piccoli difetti in cui ognuna di noi può cadere, ma che con un po’ di accortezza può evitare, facendo risaltare al meglio la propria bellezza! Ecco di seguito 3 errori comuni nel make up:
Sfumatura degli ombretti
Primo fra gli errori più comuni, soprattutto quando si decide di osare utilizzando per lo stesso make up colori accesi o elettrici importanti, è la sfumatura degli ombretti. Per evitare l’effetto “a chiazze” è importante sfumare modulando in maniera progressiva da un colore all’altro. Se avete difficoltà in questo passaggio vi consigliamo tinte il più possibile neutre, dove gli stacchi sono meno evidenti; infine, cercate di utilizzare colori che nella ruota cromatica siano vicini tra loro.
Utilizzo della matita occhi
Altro importante errore molto diffuso è disegnare una linea nera con l’eye-liner o la matita sotto all’occhio, lasciando neutro lo spazio interno subito vicino alle ciglia. Il nostro consiglio? Utilizzate la matita nera sulla palpebra inferiore, e per la rima interna una matita color burro. L’effetto sarà molto delicato, e saprà illuminare lo sguardo come non mai!
Fondotinta e crema viso
Altro errore molto importante e spesso dettato dalla fretta consiste nel non attendere che la crema viso sia completamente assorbita dalla pelle prima di applicare il fondotinta. Qualora utilizzaste un prodotto liquido, questo avrà infatti difficoltà a fissarsi e resistere per l’intera giornata; in polvere invece tenderà ad unirsi alla crema creando difficoltà nella stesura oppure chiazze scure e chiare.
Ora che avete la nostra blacklist degli errori più comuni nel make up, e qualche accorgimento per far risaltare al meglio occhi ed incarnato, buona sessione di make up a tutte, da Innoxa!