Buongiorno a tutte! Oggi parliamo di tipologie di creme, in particolare di creme notte! Facciamo un piccolo passettino indietro, ricordando che ogni crema è importante perché studiata per soddisfare i diversi bisogni della pelle, nei diversi momenti: di giorno proteggere dai raggi UVA della luce, dagli agenti atmosferici che tendono a stressarla, e dall’invecchiamento prematuro, di notte agire in maniera potenziata quando la pelle è più rilassata e lavora più intensamente, al riparo da smog e raggi Uv. A ciò si aggiunge il fatto che la temperatura del derma aumenta lievemente durante la notte, con la conseguente maggiore dilatazione dei vasi sanguigni ed una migliore penetrazione delle sostanze contenute nella crema.
In questo momento di grande movimento, almeno dal punto di vista cellulare, la crema notte, dalla consistenza più ricca e corposa di quella da giorno, potenzia i suoi effetti. A fronte di tutto ciò, ecco perchè è così importante curare la pelle la notte, con la stessa attenzione che le dedichiamo durante il giorno!:)
Consigliato per un uso notturno a tutte le età e tutti i tipi di pelle, il Gel della Linea PG33 di Innoxa: oltre ad avere tutte le caratteristiche dell’alto peso molecolare a favore di un’ottima idratazione, protezione ed elasticità cutanea, con fattori riparatori su una struttura cutanea danneggiata, esso si avvale anche della presenza di un Acido Jaluronico a bassissimo peso molecolare. In grado di penetrare negli strati più profondi del derma, il Gel della Linea PG33 migliora la plasticità cutanea con un fortissimo effetto anti rughe, più effetto filler.
Buona giornata, da Innoxa!