Un gesto ripetitivo e svolto in maniera quasi quotidiana, dietro al quale possono annidarsi piccoli errori, fra eccessi di phon e selvaggi colpi di spazzola. Per evitare di ripeterli ancora, ecco a voi una lista degli errori più comuni quando si lavano i capelli!
Temperatura alta: soprattutto in inverno, fare la doccia con l’acqua molto calda è un errore comune e diffuso, che dona momenti di profondo relax ma indebolisce i capelli, e tende a far perdere il colore a quelli tinti, ed al contempo secca molto il cuoio capelluto. Avvicinandosi alla stagione estiva sarà un po’ più semplice resistere alla tentazione, evitate dunque le temperature troppo alte! Piccolo gesto di bellezza da svolgere a fine doccia è concedersi qualche attimo con l’acqua fredda: ciò renderà più semplice lo styling, rafforzerà i capelli, ed avrà anche un effetto rinvigorente sul corpo, in grado di riattivare la circolazione. Una vera sferzata di energia!
Altro consiglio importante è quello di non utilizzare troppo shampoo: la giusta dose è una noce. Massaggiate poi con cura il cuoio capelluto, senza aggredirlo, usando i polpastrelli secondo movimenti circolari. Ultimo beauty consiglio è quello di non utilizzare prodotti 2 in 1: lo shampoo infatti ha funzione diversa dal balsamo, e quest’ultimo dovrebbe essere utilizzato per le punte e non anche sul cuoio capelluto.
Prendetevi dunque un po’ di tempo e… buona chioma a tutte!