Cambio stagionale, stress e ansia da lavoro, e tante ore passate davanti al pc per svago e per lavoro: se a questi sintomi si aggiunge qualche serata a fare le ore piccole, l’insieme di fattori incide negativamente sugli occhi, primi rivelatori della stanchezza, che presentano così gonfiore diffuso e ombre scure.
Per rimediare a ciò ecco alcuni consigli di make up per truccare gli occhi stanchi, e qualche consiglio di bellezza per far apparire lo sguardo al meglio!
Relativamente al make up, fondamentale è applicare come base un fondotinta illuminante direttamente sotto agli occhi, dove sono visibili le occhiaie. Scegliete poi ombretti dall’effetto perlato ed evitate quelli opachi; altro elemento importante da non dimenticare è il mascara, in grado di “aprire lo sguardo” e minimizzare l’effetto occhi stanchi: per rendere l’effetto ancora più performante utilizzate il piegaciglia!
Per i consigli di bellezza per aiutare gli occhi a non apparire stanchi, il primo step è assicurarsi di rimuovere completamente il trucco la sera, in particolare sulle ciglia ed il contorno degli occhi; utilizzate quelli oleosi, con cui sarà potrebbe risultare più semplice eliminare i possibili residui. Altro importante segreto beauty è l’impacco a base di tè verde: filtrate l’infuso, imbevete nel liquido alcuni dischetti di cotone poi applicateli e lasciateli in posa sugli occhi per circa 15 minuti. Infine, scegliete un cuscino abbastanza alto, esso aiuterà a favorire il drenaggio dei liquidi.
Buona giornata a tutte, da Innoxa!