Buongiorno ragazze! Ci siamo, giugno è dietro le porte ed ogni week end sarà un momento ideale per rilassarsi al sole, che sia al mare o in piscina! Grazie alle temperature più alte poi, entrare in acqua sarà molto più invogliante rispetto al periodo invernale ed autunnale, che ne dite di concederci l’ultima parte del programma di rassodamento per arrivare all’estate con un corpo tonico e snello? Oggi parliamo di ginnastica in acqua!
Qui infatti lo sforzo è maggiore ma la fatica si sente di meno, poiché il corpo è più leggero. Inoltre, addominali e fianchi sono sempre al lavoro per permetterci di galleggiare, e la schiena non risente in maniera negativa dei movimenti. Sfruttiamo dunque tutti questi elementi positivi a nostro favore per ottenere pancia e fianchi al meglio della forma!
Ecco due semplici esercizi: il primo è da svolgere in acqua alta tenendo la schiena dritta, e consiste nell’allungare le gambe portandole avanti in maniera alternata insieme al braccio opposto. Ripetete l’esercizio dieci volte con ciascuna gamba poi riposate due o tre minuti, e ripetete la serie altre tre volte. Il secondo esercizio, da svolgere con l’acqua a livello delle spalle, consiste, partendo dalla posizione eretta, nel portare le gambe al petto con l’aiuto di una piccola spinta sul fondo. Ritornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio per 5 volte, concedetevi poi una pausa di due o tre minuti e ripartite una seconda volta con una nuova serie.
Buona ginnastica in acqua a tutte, da Innoxa!