Quanto sono importanti i capelli per la nostra bellezza? Che siano lunghi sino la schiena o portati corti alla francese, mossi o lisci come la seta, tutte noi cerchiamo di prendercene massima cura. Tinture, permanenti, piastra e ferro arriccicapelli possono renderli secchi e sfibrati, ecco dunque alcune dritte per aiutarli!
Lavate i capelli a giorni alterni, non più spesso, e durante la doccia massaggiate a fondo la cute.
Attenzione allo shampoo, esso può infatti favorire la secchezza ed indebolire la cute: optate per quelli delicati e nutrienti, a base di olio di oliva o di mandorle. Ricordate poi di non esagerate con le dosi -basta infatti poco prodotto per pulire i capelli a fondo. Regola aurea, applicate il balsamo solo sulle punte! Sciacquate, poi tamponate più volte con un panno asciutto evitando di utilizzare il phon alle temperature troppo alte.
Idratazione super: per mettere in sesto i capelli secchi è ideale utilizzare, a fine lavaggio, una crema idratante. Innoxa vi propone Crema Fluida dopo shampoo: grazie all’unione dell’olio di Argan con quello di Jojoba, i vostri capelli avranno lucentezza e vigore. L’azione combinata dei due olii garantisce la corretta idratazione della cute, inoltre il Cashmilan®, la vitamina E, insieme alle proteine della soia e del grano hanno proprietà riparatrici per il capello sfibrato.
Buona giornata a tutte, da Innoxa!