Buongiorno a tutte! Oggi parliamo di una zona del nostro corpo tanto importante quanto spesso trascurata e dimenticata: il collo.
Questo, infatti, è un punto particolarmente delicato per via della pelle sottile di questa zona, messa spesso sotto sforzo. Col tempo possono rendersi evidenti così i primi segni del suo invecchiamento e fare la comparsa pieghe e rughe, la famosa “Collana di Venere”.
Per mantenere la pelle sotto il viso tonica ed elastica è necessario dedicarle, durante la nostra skincare quotidiana, un’attenzione specifica.
Ci sono, prima di tutto, una serie di accorgimenti che potete utilizzare a costo e fatica zero: una postura corretta, sia quando camminate che quando siete sedute, aiuterà a prevenire la comparsa di solchi orizzontali. Cercate di stare sempre con la schiena e la testa ben dritte, e non solo il collo vi ringrazierà!
Ricordate poi di rivitalizzare la pelle una volta la settimana con un trattamento esfoliante, e dedicatevi una coccola a fine giornata con l’aiuto di un piccolo massaggiatore di legno per stendere i muscoli di gola e nuca.
Queste sono piccole contromisure, ma per un’azione più mirata potete ricorrere al Linfotensore anti age di Innoxa, un trattamento per combattere i segni dell’età con effetto levigante, rimodellante e rassodante, studiato per la zona del collo e del décolleté. Grazie alla sua specifica formulazione, è in grado di ridurre le rughe più profonde e cancellare quelle meno evidenti, con risultati immediatamente visibili sulla pelle. Basta applicarlo con un massaggio delicato e aspettare che venga assorbito.
Provatelo e fateci sapere!
Buona giornata a tutte, da Innoxa.