Pelle lucida e grassa, troppo secca o soggetta a continui rossori: l’incarnato è spesso fonte di lotte davanti allo specchio, e dubbi amletici al momento dell’acquisto del prodotto “risolutore”.
Oggi concentreremo la nostra attenzione sulla prima tipologia, la pelle grassa, quella con i brufoli sempre in agguato, cercando di darvi qualche utile suggerimento su come trattarla. Essendo una tipologia di pelle che tende ad attirare più sporcizia rispetto a quella secca, vi consigliamo tre piccoli ma utili accorgimenti: lavate la pelle due volte al giorno, una la mattina e una la sera, utilizzando detergenti delicati.
Per quanto riguarda invece il trucco, evitate di insistere eccessivamente, onde rendere meglio visibile il difetto che si tentava di nascondere; utilizzate un fondotinta fluido o compatto, a seconda delle vostre preferenze, pero’ con attenzione che abbia pochi oli.
In ultimo, vi consigliamo di abbinare al trattamento di bellezza la Maschera Dermopurificante Innoxa della Linea 41, per assorbire l’eccesso di sebo e dall’effetto riequilibrante.
Potete ripetere questo trattamento ogni qual volta vi sembrerà di avere la pelle oleosa o grassa, in quanto l’utilizzo regolare previene la formazione delle impurità.