Vestiti leggeri e trasparenze, comodi shorts per lunghe passeggiate e bikini colorati per godere di tutto il caldo offerto del sole, tra i tanti lati positivi dell’estate l’abbigliamento fresco e leggero è sicuramente uno di essi, lontano dai pesanti cappotti con cui proteggersi dal freddo. Vi sono pero’ anche lati negativi: se sandali, zoccoli di legno e ciabatte permettono di lasciare i piedi freschi ed in libertà ed aiutano ad evitare le tipiche screpolature invernali, vi è pero’ il rovescio della medaglia, poiché queste calzature tendono a rendere la pelle ispessita e ruvida. Non è solo una questione estetica, poiché le screpolature favoriscono l’azione di batteri, possibile causa delle verruche. Da Innoxa ecco dunque alcuni suggerimenti per avere piedi splendidi dopo l’estate!
Il primo passo è un peeling, utilizzando per il trattamento beauty ingredienti che tutte voi avete già in dispensa: per avere piedi morbidissimi e rimuovere le cellule morte è sufficiente mescolare olio e sale, applicare la miscela ai piedi e massaggiare a fondo, lasciando in posa per dieci/quindici minuti. Se avete zone dure come calli e duroni create invece una miscela con un po’ di olio e bicarbonato, applicate sulle zone interessate massaggiando a fondo, e lasciate in posa anche per mezz’ora. Al termine dei trattamenti applicate sempre un olio, avendo cura di insistere in particolare sulle zone screpolate.
Tenete poi a mente alcuni consigli per la bellezza dei piedi utili sia dopo l’estate che durante tutto l’arco dell’anno, per evitare piedi troppo secchi: in primis, non utilizzate scarpe dalla suola troppo dura. Si sa, la moda è moda, ma la necessità, soprattutto con il ritorno in ufficio, di trascorrere molte ore in piedi, non sarà di aiuto ai vostri piedi. Preferite scarpe dalla suola morbida.
Infine, siccome l’abbronzatura è ancora presente sui vostri amati piedi, perché non continuare a farla risaltare?! Ecco qualche consiglio sullo smalto ideale, cliccate qui per saperne di più!