Molto mossi, morbidi o ondulati, i capelli ricci si confermano come uno dei look più ricercati ed in voga, come dimostrano le passerelle e i trend lanciati da alcune cantanti, icone indiscusse di stile. I ricci piacciono sempre di più, e non solo a chi li ha naturali: tante lisce infatti ricorrono oggi a bigodini e ferri arriccia capelli per rendere la chioma mossa o ondulata. Che siate dunque naturali o acquisite, i tagli fra cui poter optare sono tantissimi, basta scegliere l’effetto che si desidera ottenere, dal più romantico al più rock!
Taglio corto: lanciato e reso celebre da una splendida Bond Girl, questa tipologia di taglio per i capelli ricci è ribelle ma al tempo stesso femminile, e racchiude la sua peculiarità nell’avere le ciocche superiori lasciate più lunghe di modo da creare un effetto volume.
Ciuffo over: il riccio voluminoso e disordinato si fa glam! Un carré applicato ai capelli ricci, il punto forte di questo taglio è il ciuffo lavorato per dare volume. Questo taglio è ideale per i volti tondi e squadrati. Un look definito e d’impatto che sottolinea la personalità grintosa e rock!
Per valorizzare i ricci al massimo, anche il colore gioca un ruolo fondamentale: sulle castane sono molto belle le nuances nocciola perché in grado di alleggerire le punte, mentre sulle bionde l’ideale è il blonding, che lascia la base del colore di partenza ed illumina “la parte centrale” con accenni di biondo, donando un effetto di luce del tutto naturale.
Qualunque sia il vostro taglio, è importante nutrire i capelli con prodotti in grado di tenere sotto controllo l’effetto crespo: Maschera Fluida Ristrutturante di Innoxa risponde alle esigenze di tutte le donne essendo studiata per tutti i tipi di capelli; grazie poi alla presenza di Olio di Argan, Burro di Karitè, Olio di Jojoba e Vitamina nutre e ripara i capelli rendendoli morbidi senza appesantirli.
Buona giornata, da Innoxa!