Le rughe, un “problema” che con il procedere dell’età coinvolge senza distinzione sia uomini che donne! Risultato dell’inesorabile passare del tempo, questo inestetismo della pelle che si manifesta con piccole pieghe o solchi è legato a fattori genetici ma anche determinato da alcune abitudini di vita come il fumo, lo stress e l’esposizione eccessiva al sole o alle luci artificiali. Se anche voi le state cercando di contrastare, ecco alcuni modi per combattere la loro avanzata!
Contro le rughe sono utili accortezze o trattamenti che potete effettuare direttamente a casa, come quello all’ananas: grazie alla sua azione esfoliante, esso aiuta infatti a rimuovere le cellule morte dalla pelle. Come utilizzare al meglio questo frutto? Applicatene il succo sul viso, sulle aree più colpite, con un batuffolo di cotone. Lasciate in posa per 10-15 minuti poi, passato il tempo, sciacquate con acqua calda.
Altro consiglio per tenere lontane le rughe è mantenere idratata la pelle con creme nutrienti e bere molto: a costo di essere ripetitivi ve lo ricordiamo di nuovo, una pelle radiosa è possibile solo in presenza di idratazione, elemento chiave che ne assicura l’elasticità. Per quanto riguarda la crema, oggi vi consigliamo Active Skin di Innoxa, il trattamento a base di principi attivi sinergici la cui caratteristica è di decontrarre il derma dando la possibilità alle rughe di appianarsi contrastandone la profondità, rendendo così la pelle più levigata, giovane e distesa.
Ultimo consiglio? Siate attenti all’alimentazione, assumete tanta frutta e verdura e mangiate pesce!
Buona giornata, da Innoxa 🙂