Buongiorno bellezze!
Siamo giunti alla fine di questo mese, eccoci dunque puntali con la nostra mini serie di appuntamenti legati al make up specifico in base al colore degli occhi. Tema di oggi, il make up per gli occhi verdi!
Il verde è un colore di per sé molto intenso, soprattutto come colore dell’iride, ecco i nostri suggerimenti per dare il tocco finale e ottenere occhi che incantano!
Il primo importante consiglio che vi diamo è di utilizzare nuances intense e non troppo pastello, questo per non “perdere” il colore dell’occhio ma farlo risaltare al meglio.
Per quanto riguarda le tonalità di ombretto poi, partiamo dal make up con il grigio metalizzato: applicate il colore sulla palpebra, sfumando con le tonalità del marrone via via che vi allontanate dall’attaccatura delle ciglia. Da tenere a mente come colore ideale è appunto il marrone, ugualmente come tutte le tonalità dell’arancione e affini.
Abbinamento quasi scontato è quello con il nero e la tecnica dello smokey eyes, che esalta il colore dell’iride accentuandone i riflessi soprattutto quando il colore degli occhi è verde intenso. Per ottenere l’effetto cerbiatta ricordate di utilizzare la matita nera nella rima inferiore, risultati assicurati, promesso 😉
Ultimo consiglio? Ombretto Simple twist di Innoxa! La texture modulabile è perfetta per ottenere un effetto naturale e luminoso fino ad un look più metallico e sofisticato, il tutto senza essere pesante sulla palpebre!
Ora che avete i consigli specifici per il colore dei vostri occhi non vi resta che ci cimentarvi, dunque buon make up a tutte, da Innoxa!