Buongiorno a tutti, e ben trovati! Come promesso siamo di nuovo attivi, pronti con i nostri consigli di bellezza e benessere! Oggi parliamo di un problema con il quale dobbiamo fare tutti i conti, lo stress da rientro al lavoro!
Se ciò comporta ansia ed un po’ di malinconia dopo i giorni di festa non temete, ci pensiamo noi con qualche suggerimento 🙂 Siete pronti?
Ponete l’attenzione ad un pensiero positivo: l’idea di tornare al ritmo frenetico della routine quotidiana abbandonata con l’inizio delle vacanze natalizie ha un effetto depressivo, e spesso ci fa vivere con malinconia anche gli ultimi giorni delle ferie. Il nostro consiglio per tornare al lavoro con grinta e la giusta carica è focalizzarvi su un pensiero positivo quale l’iscrizione ad un corso, il ritorno ad un hobby, oppure l’inizio di una nuova lettura o un appuntamento con un concerto o una mostra che vorreste vedere.
Altro motivo di stress da rientro è il pensiero di non avere più tempo da ritagliare per sè stessi, tempo che durante le vacanze è stato utilizzato nei modi più differenti, dalle camminate a spasso per la città all’incontro con vecchi amici. Il modo migliore per combattere questo motivo di ansia? Ritagliate uno spazio da dedicarvi, in cui continuare queste attività dall’effetto benefico! 🙂
Concedetevi momenti di relax: per vivere il rientro al lavoro in maniera positiva non c’è nulla di meglio che mantenere lo stato di benessere tipico delle vacanze nella quotidianità! Come fare? Con piccoli accorgimenti! Una volta la settimana, ad esempio, concedetevi un bagno o una doccia rilassanti: accendete qualche candela, fatevi coccolare dalla vostra musica preferita o dalla lettura di un libro, la fragranza di un buon bagno doccia farà il resto! Vi consigliamo di provare Bain Douche Parfumé di Innoxa, un bagno doccia dall’aroma intenso e lievemente esotico, che vi saprà regalare l’ebbrezza di un tuffo nei caldi mari del sud!