Alzi la mano chi non si è mai sentito un po’ in imbarazzo per essersi presentato a scuola, al lavoro oppure ad una serata in compagnia con i capelli non perfettamente puliti! Gli impegni quotidiani o la semplice stanchezza a volte ci fanno desistere e posporre l’appuntamento con i capelli, ormai sporchi, al giorno successivo; in alcuni periodi dell’anno il problema può essere più frequente del solito, costringendo ad intensificare il numero dei lavaggi settimanali.
Tanti fattori possono contribuire a rendere i capelli sporchi più di frequente, lo stress, squilibri alimentari, ma anche semplici abitudini come ad esempio l’utilizzo in inverno per varie ore di berrette e cappelli. Da Innoxa, ecco alcuni suggerimenti per combattere questo fastidioso problema!
Preferite prodotti a base di aloe vera e ortica che nutrono senza appesantire o seccare, e aiutate la cute con un prodotto che sicuramente avrete in casa, il limone! Ottimo alleato grazie alle sue proprietà disinfettanti e sgrassanti, basta spremere il succo di due limoni, applicarlo sulla cute, massaggiare, e sciacquare!
Se avete poi la tendenza in caso di stress a toccarvi di frequente i capelli, il nostro consiglio è concentrare l’attenzione su altro 🙂 Evitate di allentare la tensione sulla chioma, passare di continuo le mani fra i capelli, così come utilizzare troppo spesso la spazzola, contribuisce a rendere i capelli sporchi più in fretta.
Ricordate sempre di diluire lo shampoo con un po’ di acqua e di utilizzare il balsamo solo sulle punte; infine, in caso di capelli grassi scegliete prodotti ad hoc come Crema Shampoo per Capelli Grassi di Innoxa! Privo di schiumogeni aggressivi senza Sles e Sls, esso è indicato per capelli grassi e con problemi di forfora poichè crea un film protettivo, regolarizza la secrezione sebacea e attenua la sensazione di prurito.