Buongiorno a tutte!
Oggi parliamo delle sopracciglia, una delle parti più importanti del volto che incornicia lo sguardo, lo rende più profondo e ne completa l’espressività! Così come le tendenze beauty, anche esse sono uno specchio dei tempi che cambiano: sottili sottili, poi ad ala di gabbiano, imperfette, fino a diventare spesse e naturali, il trend che impera in questo momento! Grazie a modelle e star di fama mondiale ci siamo abituati oggi ad un tipo di sopracciglia più folte e meno definite, che finalmente danno tregua all’utilizzo costante di pinzette e forbicine.
Ormai lontani i tempi degli archi sottili, vediamo dunque come valorizzare al meglio le sopracciglia folte e abbinarle al make up degli occhi! 🙂
Uno fra gli accostamenti più in voga del momento associa le sopracciglia folte a colori ombretto rosa pesca e arancio tenue. Proposta make up sobria ed elegante, ideale per tutti i giorni, vi consigliamo di completarla utilizzando un filo di matita ed il mascara.
Anche lo smokey eyes risulta perfetto con le sopracciglia folte, come ci hanno dimostrato alcune famose modelle esso è in grado di regalare allo sguardo un tocco aggressivo ed ipnotico! Per realizzarlo basta utilizzare la matita nera morbida sia nella riga inferiore che in quella superiore dell’occhio, e sfumare con un ombretto oppure con la stessa matita.
Ideale in entrambe le situazioni di make up che vi abbiamo proposto è Simple Twist di Innoxa, l’ombretto-matitone che grazie alla texture modulabile è ideale per ottenere un look naturale sia sofisticato, senza essere pesante sulla palpebre. Se non l’avete mai provato, ve lo consigliamo 😉
Buon make up a tutte, da Innoxa!