Con l’arrivo della primavera si inizia a pensare in maniera sempre più intensiva (alle volte quasi ossessiva!) alla tanto temuta prova costume. Ma non scoraggiatevi, con i giusti accorgimenti arriverete più pronte che mai! 😉
Approfittate delle belle giornate di sole e del clima mite per fare un po’ di attività all’area aperta, quello che vi piace di più. Potete optare per una camminata a passo veloce, meno traumatica della corsa ma ugualmente con notevoli benefici, oppure anche per un giro in bicicletta, magari corredato da un pic-nic super salutista. Non preparate tramezzini ricchi di affettati e salse, optate piuttosto per piatti freddi a base di cereali conditi con verdure crude o cotte. Per dessert un po’ di frutta, in questo modo non solo sarete leggere, ma avrete modo di reintegrare la perdita di liquidi e soprattutto dei sali minerali. Infine, non scordatevi l’acqua e fate in modo di bere almeno 1,5/2 litri al giorno in modo tale da eliminare le tossine in eccesso che tendono ad accumularsi nel tessuto adiposo, ma occhio a non esagerare che potreste rallentare la digestione o aumentare la pressione arteriosa.
Ma sono altri due gli ingredienti fondamentali necessari per raggiungere l’obiettivo remise en forme che ci siamo prefissate. Oltre a seguire una dieta salutista unita a del sano esercizio fisico, bisogna cercarsi un valido compagno che ci accompagni durante il nostro allenamento, può essere sia una nostra amica che la nostra fidata playlist, ed in più utilizzare prodotti professionali come la linea corpo Innoxa, che ridonano elasticità e tonicità alla pelle. Infatti, è importante in questi momenti in cui sottoponiamo la nostra pelle a stress e cambiamenti, fornirle tutti gli aiuti necessari per essere idratata e protetta.
Pronte? Via!