Il look cateye è un look intramontabile che piace a tutte, ma alle volte non tutte se la sentono di osare sia per il risultato finale che per la “paura” nei confronti dell’eyeliner.
Ma non vi preoccupate, con i nostri pochi e semplici consigli diveterete tutte delle super esperte di questo look super seducente!
Innanzitutto bisogna sfatare questo mito: non è necessario utilizzare solo l’eyeliner, infatti per realizzarlo possiamo usare anche ombretti e matite colorate.
Se decidete di utilizzare l’eyeliner, come l’Ink Liner Precision Eye Pencil di Innoxa, dovrete disegnare una perfetta riga abbastanza sottile (per rendere più facile il tutto prima potete anche usare una matita e poi ripassare la riga con l’eyeliner) con tanto di codina a punta verso l’alto alla fine. Se volete sfumare il vostro make up potete anche usare un pezzetto di scotch da applicare alla fine dell’occhio che vi farà da linea guida; per rendere il trucco ancora più particolare potete fare una riga anche sotto l’occhio ed usare l’ombretto. Non deve mancare mai il mascara. Se usate lo scotch dopo averlo rimosso ricordatevi di applicare un po’ di fondotinta su quella parte.
Se invece utilizzate una matita nera (Eyeliner pencil di Innoxa) otterrete lo stesso effetto, magari più soft o appena più sfumato, inoltre potete optare per un prodotto colorato e persino glitterato, quando vogliamo dare più luce al trucco occhi, magari proprio durante le prime serate primaverili! Le matite colorate (Crayons Kayal Liner di Innoxa), soprattutto quando sono molto morbide e facilmente sfumabili, sono lo strumento perfetto per un cat-eye seducente ma al tempo stesso con più personalità, che potrete personalizzare a seconda del vostro look e abbinare ai vostri outfit creando anche interessanti contrasti!
Infine, se volte un cateye ancora più d’effetto potete usare anche esclusivamente gli ombretti (Shadow di Innoxa), facendo attenzione alle sfumature e utilizzare colori come il nero o anche più neutri, se si tratta di un look da giorno. Quando sfumiamo gli ombretti, viene naturale sfumarli verso l’esterno e spesso ci possiamo aiutare con un pezzetto di scotch o con un pennellino di precisione per evitare di andare troppo oltre o di creare delle macchie di colore.
Il resto del make up dovrà essere il più naturale possibile.
Non vi resta quindi che armarvi dei giusti strumenti e inizare a sperimentare!