L’arrivo della primavera oltre al cambio dell’armadio, porta anche ad un “cambio pelle”!
In questo periodo possiamo iniziare a beneficiare dei tanti salutari bagni di sole, grazie alla bella stagione, che sono utili non soltanto per la nostra pelle ma anche per l’umore. Infatti, dopo mesi e mesi in cui il nostro corpo è stato infagottato sotto pesanti maglioni di lana è ora di farlo uscire fuori! Eppure attenzione, perché all’inizio la nostra pelle ci potrà apparire un po’ spenta, grigiastra, secca e ruvida, proprio a causa dell’azione del freddo inverno a sui è stata sottoposta a lungo.
Ovviamente ogni parte del corpo ha bisogno del suo specifico trattamento, andiamo quindi per ordine:
Gambe: prepariamole alla primavera facendo innanzitutto un bello scrub al fine di eliminare la pelle secca e le cellule morte. Potete decidere di utilizzarne uno con i prodotti che avete in casa, come zucchero di canna, oppure utilizzare lo scrub di Innoxa Gentle Scrub Solution, indicato anche per le pelli più sensibili.
Mani: sono il nostro biglietto da visita, quindi è bene curarle costantemente. In inverno il freddo pungente tende a farcele screpolare e rendere la pelle secca, quindi è importante una buona idratazione. Potete scegliere di usare maschere o impacchi, e abbianarci un prodotto da portare sempre con sè in borsa da utilizzare al momento necessario. Come l’Emulsione Mani di Innoxa che ha anche un potere antiage.
Viso: anche per il viso è bene effettuare dapprima un peeling per togliere tutte le cellule morte e preparare così la “nuova” pelle a cogliere tutti i benefici dei raggi del sole. Occhio a scegliere un prodotto non aggressivo, in quanto la pelle del viso è estremamente delicata. Infine, utilizzate i prodotti della collezione esclusiva Innoxa indicati specificatamente per il passaggio di stagione: Collagene Elastine Fibronectine, Autentica 28 – concentrato di attivi selezionati e Estratti di placenta – fialoiodi, che rendono la pelle più elastica e radiosa.