Satinato ma naturale, radioso, credibile: il maquillage effetto bronze di stagione regala l’estate addosso e una nuova luce che irradia il volto, con un soffio.
Il trucco effetto abbronzato dell’estate lascia, indiscutibilmente, protagonista la pelle.
Il bronze look all-over accende di un nuovo colorito l’intero volto. Scegliete polveri dalla finitura dal matte al satinato, da stendere a grandi pennellate seguendo i volumi del volto. L’abbronzatura, si sa, mimetizza poi i difetti della pelle e rende subito più belle. Obiettivo di queste polveri compatte, che puntano a creare non solo un nuovo colorito ma un filtro invisibile satinato e perfezionante.
Per un bronze look più shine valorizzate l’abbronzatura naturale del viso con giochi di luce. Polveri dall’effetto radioso e glow, mai artificiale, da stendere sulle zone del viso scaldate naturalmente dal sole durante il giorno.
Per chi è indecisa, il mix tra le due tecniche di make up è perfetto. Il connubio di glowing e bronzing consente di creare dei giochi di luce ed ombra che esaltano i lineamenti e correggono i difetti.
Per occhi e labbra, spazio a tinte forti. Parola chiave: energia.
Un gioco “energico” di contrasti. I rossi coi verdi. I gialli coi viola e i fucsia. I blu e le sfumature di azzurro con gli arancioni.
Dalla teoria alla pratica ciò significa, per le più coraggiose, osare grandi focus cromatici. Un esempio? Jean-Paul Gaultier che in passerella ha abbinato ombretti verdi a labbra rosso fragola. Il senso della misura è comunque d’obbligo. Specie per chi ha perso la freschezza dei 20 anni. In questo caso, il consiglio è di concentrarsi sulle labbra.
Meglio un look occhi naturale, spostando il colore sulle labbra privilegiando i rossetti a lunga tenuta. non necessariamente mat.
Le giovanissime, invece, posso scegliere di colorare tanto la bocca quanto gli occhi. Attenzione sempre all’effetto caricatura, però!
E adesso, tocca a voi. Vivete l’estate come più vi piace!