Torna l’ora solare. Se le scarse ore di luce addormentano metabolismo, cellule e corpo, vediamo una connotazione positiva all’arrivo dell’orario invernale: spostare le lancette può diventare un momento di rinascita per viso e corpo.
Se più buio vuol dire meno uscite, approfittiamo di questo cambiamento non per entrare in letargo, ma per prenderci cura di noi stesse e arrivare alla prossima estate in perfetta forma. Mettiamoci già nel mood positivo e body active pre-estate, giocando d’anticipo nella cura di sé. Non lasciamo che il buio intacchi la nostra autostima. La costanza è, infatti, la chiave di volta per essere e vedersi belle tutto l’anno.
L’inverno è il momento d’oro per i trattamenti curativi ed estetici.
La minore esposizione ai raggi solari e la poca vasodilatazione, consentono una maggiore possibilità di intervenire con peeling ed esfoliazioni anti-macchia, laser non ablativi, luci pulsate, filler e biostimolazione.
VIA LE MACCHIE. Con meno luce, è possibile usare sostanze depigmentanti e schiarenti a base di acido cogico, fitico, azeaico e vitamina C.
PELI SUPERFLUI. È questo il momento per fare la luce pulsata, sconsigliata in estate perché può causare iper-pigmentazione. Agendo ora, che non bisogna mettere le gambe in mostra, si arriva a giugno pronte e senza più l’incubo di ceretta, rasoio & Co.
CELLULITE KO. Non si può pensare di ottenere il miracolo un mese prima di scoprire gambe e lato b. È adesso che cambia l’alimentazione, che si beve di meno, che l’organismo trattiene più liquidi. Più che del trattamento d’urto, la pelle a buccia d’arancia, per non riformarsi, ha bisogno del mantenimento, tutto l’anno. Per questo occore iniziare ad avere costanza e ad utilizzare prodotti specifici che aiutino ad eliminare o prevenire questo inestetismo.
RELAX IN SPA. Non si può ancora andare a sciare e al mare ormai fa freddo. La spa diventa l’hobby del weekend, l’oasi di benessere dove dedicarsi al proprio corpo. Con trattamenti anti-cellulite, maschere, fanghi che detossinano, purificano e illuminano. Da fare anche a casa.
Diamo una svolta alla stagione segnata da meno luce, con una skincare routine che aiuta ad arrivare all’estate al top!