È la cosiddetta “zona Y “, quella parte del corpo che dal mento scende sino al seno. Colpita da rughe, macchie e perdita di tono. Rivela sempre l’età.
A lei, un po’ per abitudine, ci si pensa sempre dopo. Tuttavia la cosmetica antiage proprio per questa zona non finisce di stupire.
Un po’ l’avanzare dell’età, un po’ le cattive abitudini. Sta di fatto che anche collo e décolleté si segnano. Solo che, mistero beauty, di loro ce ne dimentichiamo più facilmente. Ed invece questa zona del corpo delicatissima ha bisogno di essere idrata, massaggiata e rimpolpata tanto quanto il viso.
Le prime rughe sul collo cominciano ad arrivare attorno ai 30 anni ma tutto dipende dallo stile di vita e dalle abitudini. Si formano a causa del cedimento dei tessuti dovuti al normale processo di invecchiamento e riassorbimento di fattori quali acido ialuronico elastina e collagene.
Prevenire questo invecchiamento è impossibile ma si può tardarne l’arrivo utilizzando tanta e ottima crema specifica, bevendo tanta acqua, e, qualora non bastasse, si può intervenire con trattamenti poco invasivi come quelli biorivitalizzanti, alle vitamine e all’acido ialuronico.
Basta scegliere il giusto trattamento!
Le creme rassodanti
Ricompattano il derma, rendendolo più denso e spesso. Il risultato è una pelle tonica che non teme cedimenti. Le creme rassodanti sono formulate con attivi che favoriscono l’elasticità cutanea. Le cellule del derma vengono così stimolate a lavorare meglio, in modo che che fibre dei tessuti restino elastiche.
Rassodare, tuttavia, non è l’unica prerogativa di questi trattamenti rassodanti: in più, idratano e nutrono la cute per contrastarne la perdita di tono, stimolando in profondità la produzione di nuovo collagene, che crea una struttura di sostegno più forte.
E per finire: non dimentichiamo le braccia!
Tra le aree critiche ci sono anche le braccia. Spesso trascurate, queste parti del corpo necessitano di una beauty routine ad hoc, con trattamenti, creme e booster leviganti, illuminanti e rassodanti, che partendo da un’esfoliazione più o meno lieve, aiutano a ritrovare quella compattezza e quell’elasticità che il tempo tende a cancellare.
Di certo, fare attività fisica costante è un ottimo rimedio per mantenere salda la pelle ai muscoli: in questo modo i tessuti cutanei vengono meglio sostenuti.