L’inverno non è ancora finito e parlare di prova costume può sembrare azzardato, ma la silhouette è sotto i nostri occhi tutti i giorni.
Una figura snella e un corpo tonico è un desiderio che non ha stagione. E il nemico da battere è sempre lei: la cellulite.
Per potenziare l’effetto delle creme anticellulite e combattere l’effetto buccia d’arancia è importante scegliere i trattamenti da usare la sera e la mattina, stando attente che contengano i principi attivi corretti.
Un’alimentazione sana e un’attività fisica costante a volte non bastano per riuscire a combattere con efficacia la cellulite.
Un aiuto in più arriva da prodotti mirati come le creme anticellulite, che contengono ingredienti specifici per contrastare la ritenzione idrica, eliminare le tossine, rassodare la pelle e tonificarla attenuando così l’effetto buccia d’arancia.
Capire quale prodotto è più indicato per la notte e come si differenziano da quelli per la mattina è un ulteriore passaggio per ottenere risultati migliori e sfruttare nel modo corretto i principi attivi presenti nelle creme. Ecco gli ingredienti che devono avere i prodotti per il mattino e quelli per la sera.
I prodotti per il giorno non solo devono essere di facile assorbimento e veloci da applicare, ma hanno il compito di stimolare il drenaggio e l’eliminazione dei liquidi, stimolare il metabolismo e rendere la pelle più liscia.
Nelle creme anticellulite uno degli elementi principali in quelle da usare la mattina è la caffeina per le sue proprietà sgonfianti e drenanti.
Altri ingredienti capaci di migliorare la circolazione sono l’escina e l’ippocastano, che agisce sul drenaggio linfatico, oltre ai fiori d’arancio.
Contro la ritenzione idrica sono molto efficaci anche l’ananas e l’estratto di vite rossa. Le alghe brune infine sono un ottimo alleato per la riattivazione del metabolismo grazie alla grande quantità di iodio che contengono.
2. Creme anticellulite sera
La notte è il momento in cui la pelle del corpo è più ricettiva e i principi attivi presenti nei cosmetici hanno tempo per agire in profondità.
Le creme anticellulite per la sera devono prevenire la formazione di accumuli adiposi, favorire la riduzione di quelli già presenti, avere un effetto drenante, stimolare il metabolismo e rassodare lo strato esterno della pelle.
La caffeina resta uno degli ingredienti fondamentali grazie alla sua azione stimolante del metabolismo e di contrasto nello stoccaggio dei grassi. L’ippocastano aiuta a migliorare il drenaggio linfatico, mentre la betulla è ideale per contrastare il ristagno dei liquidi e delle tossine.
Il retinolo rassoda lo strato esterno della pelle, mentre il ginkgo biloba, il tè verde e la soia aiutano a tonificare la cute.
Il tè verde è inoltre in grado di contrastare l’invecchiamento delle cellule e favorire la stimolazione del metabolismo.