ICONA DI FASCINO E FEMMINILITÀ, IL ROSSETTO È IL PRODOTTO BEAUTY PIÙ AMATO DALLE DONNE. PER INDOSSARLO AL MEGLIO È NECESSARIO PERÒ SEGUIRE ALCUNI SUGGERIMENTI.
Sfoggiare un rossetto applicato male è nella top ten degli errori beauty imperdonabili, un dettaglio che salta subito all’occhio vanificando il tempo impiegato a truccarsi. Bisogna ammettere però che stendere il rossetto non è affatto semplice, perché richiede calma, sangue freddo ma soprattutto precisione. Oltre a questo, l’ottima riuscita dell’applicazione dipende anche dalla forma delle labbra, dalla loro idratazione e dal tipo di lipstick scelto. Nonostante tutte queste variabili ‒ sia che preferiate un rossetto dall’effetto nude o un lipstick che valorizzi al massimo le labbra ‒ è bene essere a conoscenza di alcuni trucchi, fondamentali per realizzare un make-up labbra perfetto.
Per prima cosa, bisogna partire da una base ben curata: le labbra devono essere morbide quanto basta perché, se secche e/o screpolate, renderanno l’applicazione del rossetto quasi impossibile, ma al contrario, se troppo idratate, non permetteranno al prodotto di “aderire” sulla pelle.
Dopo aver applicato un sottile strato di burro cacao, per evitare di far sbavare il rossetto, è consigliabile applicare un velo di correttore attorno alle labbra.
Come fare per ottenere la massima definizione? Indubbiamente utilizzando una matita per il contorno labbra.
Un piccolo trick per avere labbra visibilmente più voluminose è quello di mischiare lipstick dalle sfumature diverse.
Chi invece vuole ingrandire le labbra, dovrà preferire dei rossetti dai colori chiari che possono essere facilmente valorizzati con un tocco di lipgloss.
Il segreto per far durare il rossetto più a lungo è fissare bene il prodotto con la cipria, o in alternativa con un ombretto. Basta porre sulle labbra truccate una velina e picchiettare con un pennello una cipria (illuminante o trasparente) o un ombretto della stessa nuance del lipstick.
Best tip:
per labbra seducenti, è bene scegliere rossetti dal colore intenso con un finish brillante
per labbra voluminose e ben idratate, è fondamentale usare lipstick arricchiti con vitamina E
per un look sofisticato e naturale allo stesso tempo, si consigliano rossetti dal finish intenso e dalla texture vellutata