C’è chi è già partito e chi è in attesa di partire per le tante attese vacanze, fine luglio è sicuramente il periodo perfetto per preparare le valigie… Il primo approccio quando prepariamo le valigie fa emergere il nostro lato pragmatico nascosto…
Ci sono 2 principali attitudini altisonanti che caratterizzano questo momento catartico: la prima potremmo descriverla come “essenzialità”, solitamente tipica di persone che amano vacanze avventurose con il trekking e il campeggio… Il rischio è sempre quello di dimenticarsi qualcosa di indispensabile.
La seconda caratteristica è quella della “ridondanza”: ci si porta dietro persino gli asciugamani anche se l’alloggio previsto per le proprie vacanze è l’Hotel con cambio biancheria. Insomma, può sembrare quasi scontato ma non è da sottovalutare: trovare il giusto equilibrio nel selezionare il necessario per i propri viaggi lontano da casa, non è poi così semplice.
Solitamente l’aspetto più critico riguarda proprio la scelta di cosa mettere nel Beauty Case, perché non risulti troppo pieno e pesante. Soprattutto se per le vostre vacanze avete scelto il viaggio in aereo, sappiamo bene che vi sono limitazioni sulle quantità di liquidi che si possono trasportare nel bagaglio a mano, che variano a seconda della compagnia aerea che avete scelto per le vostre mete rilassanti.
Se invece avete optato per una vacanza in macchina, traghetto, treno o pullman, ecco 3 consigli per il tuo Beauty Case ideale e non convenzionale:
1 Proteggersi sempre dai potenti raggi del sole: i migliori alleati sono i prodotti per la protezione delle zone più sensibili di viso e corpo, che si consiglia di inserire rigorosamente per avere un Beauty Case organizzato che si rispetti.
2 In vacanza si sa, abbiamo tutti più tempo: quale miglior occasione per dedicare maggior attenzione alla cura di sé? Sia prima che dopo l’esposizione al sole, è infatti importante dedicarsi alla cura delle zone delicate del viso, nutrendo la pelle in profondità: in questo modo si potrà prevenire la comparsa di segni causati dall’esposizione prolungata al sole, come le macchie e le rughe.
3 Lo sapevi che esistono Make Up che proteggono dai raggi solari e allo stesso tempo favoriscono l’abbronzatura? Per non rinunciare alla tua routine di bellezza, ti consigliamo un trucco confortevole e discreto in grado di proteggere dai raggi UV, e allo stesso tempo, di mettere in risalto la tua carnagione, donandole un’abbronzatura naturale.
… E allora, buone vacanze!