L’afa e le alte temperature mettono a dura prova persino le beauty addicted ma nonostante ciò, la maggior parte preferisce non rinunciare all’alleato numero 1 in termini di bellezza. Di cosa stiamo parlando? Naturalmente del make-up! Questo succede perché d’estate il trucco rimane senza dubbio il modo migliore per enfatizzare un viso abbronzato.
Con il clima rovente degli ultimi giorni, molte di voi si saranno poste domande del tipo: “È possibile truccarsi con questo caldo?”, “Come fare per realizzare un make-up a prova di umidità?” o ancora “Quali trucchi utilizzare in estate?”. La risposta a interrogativi del genere è molto semplice e si chiama MAKE UP NO MAKE UP.
Soluzione privilegiata anche dai make-up artist delle star, questo trucco è una versione (apparentemente) light del make-up classico e si traduce in luminosità e freschezza. Le parole d’ordine? Idratazione, naturalezza e leggerezza.
Con il caldo estivo, prima ancora di iniziare a truccarsi, bisogna pensare a soddisfare il bisogno primario della pelle del nostro viso, ossia l’idratazione. Come base, ricordatevi sempre di applicare una protezione viso efficace, nutriente ma allo stesso tempo leggera, in modo da favorire la traspirazione cutanea. Da non trascurare l’idratazione del contorno occhi, per la quale esistono protezioni ad hoc. Tenete ben in mente che un viso ben idratato non potrà non essere luminoso e brillare di luce propria!
Lo step successivo? Primer, Primer e ancora Primer. Un prodotto versatile che, oltre a uniformare la pelle, assicura un effetto opacizzante naturale e duraturo, a prova di caldo e di sudore. Dopo di che, se volete evitare il fondotinta, è consigliabile optare per una bb cream – dalla texture morbida, leggera e nutriente.
Una volta creata la base, potrete sbizzarrirvi con gli ombretti. Per un effetto fresco e radioso, create zone d’ombra e zone di luce aiutandovi con eyeshadow luccicanti. Il risultato sarà un trucco naturale ma glamour! Il mascara? Se desiderate indossarne uno a lunga tenuta, la scelta migliore non potrà che essere quello waterproof: un trucco geniale a prova di umidità ma anche di tuffi! Passiamo adesso all’incarnato: valorizzate l’effetto sun-kissed applicando sulle guance l’immancabile fard o, in alternativa, una terra abbronzante. Infine, impreziosite le labbra con un tocco di gloss dalle sfumature pastello o trasparenti.